Lo studio
Nasciamo all’inizio degli anni ottanta per rispondere alla necessità percepita da alcuni imprenditori di avvalersi di uno studio di consulenza di riferimento che permettesse alle loro aziende di essere seguite con professionalità, diligenza e attenzione, con un particolare focus per settori di attività specifici. Sinaco è pertanto stata costituita dal connubio tra professionisti e imprese che ne sono diventati i soci fondatori.
La crescita e lo sviluppo di quelle prime imprese clienti hanno dato concretezza anche al progetto Sinaco, cresciuta insieme alle realtà che di volta in volta si trovava ad affiancare. In particolare Sinaco si è proposta come elemento proattivo per lo sviluppo ed il successo di Gruppi di imprese operanti nei settori del turismo, dell’edilizia, dell’energia, delle cooperative di abitazione e delle cooperative dei servizi, oltre che dell’istruzione.
Consapevoli della ricchezza rappresentata dalla nostra storia, nel corso dell’ultimo decennio abbiamo aperto a nuove sfide consulenziali e a nuove realtà imprenditoriali.
Sinaco S.r.l. conta nel proprio organico 11 dottori commercialisti, 5 consulenti del lavoro e una ventina di dipendenti e collaboratori. La società è composta da oltre il 55% da professioniste e dipendenti donne.
Ci prefiggiamo di accompagnare le aziende nella quotidianità degli adempimenti così come nei passaggi più significativi della loro evoluzione, attraverso consulenza e supporto in ambito fiscale, societario e del lavoro.
In un contesto macro-economico e normativo in costante e rapida evoluzione è quindi prioritario aiutare il cliente a sviluppare il proprio business tramite soluzioni pensate su misura e costantemente monitorate.
Con dedizione e professionalità lavoriamo al fianco di diverse realtà tra cui gruppi imprenditoriali, PMI, cooperative, professionisti, ETS, associazioni e fondazioni, proponendoci come valore aggiunto nei loro processi di crescita.
Da diversi anni ci proponiamo pertanto come punto di riferimento per imprese e gruppi d’imprese nazionali ed internazionali. La fedeltà di clienti che si affidano a noi da oltre trent’anni testimonia la qualità dei servizi offerti e la professionalità fornita.
I nostri valori
Crediamo fermamente che le relazioni umane siano il propulsore per sviluppare fiducia e cooperazione all’interno e all’esterno di Sinaco, per una piena soddisfazione di tutti gli interlocutori coinvolti, siano essi clienti, imprenditori, dipendenti o soggetti terzi.
I nostri professionisti e il nostro personale si impegnano a:
- sviluppare e mantenere con i clienti relazioni favorevoli e durature improntate alla massima efficienza, collaborazione e trasparenza;
- rispettare impegni ed obblighi assunti nei loro confronti;
- fornire informazioni accurate, complete e veritiere in modo da consentire al cliente una decisione consapevole;
- operare nell’ambito della normativa vigente e richiederne il puntuale rispetto, svolgendo il proprio approccio consulenziale in ottica prudenziale.
Riconosciamo inoltre nelle persone il nostro reale valore aggiunto e il principale fattore di crescita.
Fin dagli inizi, abbiamo voluto mettere al centro della nostra organizzazione il benessere e la realizzazione delle persone che vi lavorano. C’è sempre stata attenzione alla qualità dell’ambiente lavorativo, investendo in flessibilità e nel lavoro per obiettivi, al fine di rendere compatibili le necessità personali con gli impegni e gli obiettivi dello Studio. La conciliazione dell’equilibrio vita/lavoro e la tutela della genitorialità, sono punti cardine della nostra filosofia aziendale.
L’impegno dello Studio si traduce nella ricerca di soluzioni contrattuali che possano offrire a dipendenti e collaboratori la possibilità di condurre una vita professionale appagante, senza dover sacrificare la cura della famiglia ed il perseguimento dei propri interessi.
I nostri dipendenti e collaboratori hanno pari opportunità nel lavoro e nell’avanzamento professionale. L’aver creato negli anni un ambiente di lavoro positivo e armonioso, consente di offrire servizi di alta qualità, attraverso una maggior retention dell’organico a tutti i livelli e avendo la capacità di attrarre professionisti motivati.
Negli anni abbiamo voluto anche favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani, attraverso contratti di apprendistato e tirocinio, supportando e favorendo una crescita professionale interna. Ogni dipendente e professionista riceve una formazione mirata e, all’occorrenza, personalizzata sulle esigenze e le responsabilità individuali.